Una sostituzione per Daniel Barber

Il regista di Harry Brown potrebbe dirigere Substitution, thriller targato Alcon Entertainment ispirato all'hitchcockiano L'altro uomo.

Dopo aver diretto nel 2009 il thriller Harry Brown, interpretato da Michael Caine e ancora inedito in Italia, il regista Daniel Barber potrebbe rimanere nel genere per il suo secondo film: Barber è infatti in trattative con la Alcon Entertainment per girare Substitution, che la produzione descrive come una sorta di L'altro uomo ambientato in un contesto scolastico.

La trama del film sarà incentrata su un supplente che costringe uno studente liceale a seguirlo in un complicato piano che prevede uno scambio di omicidi. Produttori del film saranno Broderick Johnson e Andrew Kosove per la Alcon, oltre a Kevin McCormick e a Steve Crystal. La sceneggiatura, ancora in corso di sviluppo, è di Ian Shorr.

Il primo film di Barber, Harry Brown, vinse nel 2009 il premio per il miglior film di produzione britannica agli Empire Awards. Il precedente cortometraggio del regista, The Tonto Woman, ricevette inoltre una nomination agli Oscar nella relativa categoria.