Una scomoda verità 2: il trailer del sequel del documentario ambientalista di Al Gore

Nei giorni in cui la politica energetica di Trump rilancia il carbone cancellando gli accordi presi da Obama sull'inquinamento, arriva il trailer del sequel di Una scomoda verità.

Paramount Pictures ha diffuso il trailer di Una scomoda verità 2, seguito del documentario Una scomoda verità, premiato con l'Oscar. Il film, uscito nel 2006, vedeva Al Gore impegnato a spiegare le basi del cambiamento climatico al pubblico. Nel documentario Al Gore viaggiava in varie aree del mondo testimoniando i devastanti effetti del cambiamento climatico e auspicando che il Paris Climate Agreement invertisse la tendenza.

Il trailer del sequel si apre con il futuro Presidente Donald Trump intento a ironizzare sui cambiamenti climatici. La speranza di Al Gore era quella di concludere il film su una nota positiva tornando a occuparsi degli accordi di Parigi, ma a quanto pare vi è una coda aggiunta dopo la vittoria di Trump alle Presidenziali. Il film, che arriverà nei cinema americani a fine luglio, si profila attualissimo visto che proprio in questi giorni Trump ha rilanciato le centrali a carbone ed è intenzionato a cancellare gli accordi fatti con Ombama per calmierare l'inquinamento prodotto dagli USA.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!