Una sceneggiatrice per Maleficent

L'autrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton potrebbe tornare a collaborare con Tim Burton per un film dedicato alla Strega Malefica.

Dopo aver ottenuto un successo commerciale immenso con Alice in Wonderland, anche la Disney ha deciso di far proprio il detto "Squadra che vince non si cambia" tentando di mettere a segno un nuovo colpo commerciale. Lo studio starebbe sviluppando un nuovo progetto legato al personaggio di Malefica, strega presente nella versione animata della fiaba La bella addormentata nel bosco prodotta nel 1959. Maleficent potrebbe vedere riuniti sotto l'egida dello studio il regista Tim Burton e la sceneggiatrice di Alice in Wonderland Linda Woolverton. Burton sarebbe, infatti, interessato a esplorare le sfaccettature della perfida Regina Malefica alla sua maniera, narrando la fiaba dal suo punto di vista e adesso pare che la Disney abbia trovato anche la persona giusta a cui affidare lo script. Al momento, però, nessun accordo ufficiale è stato firmato, perciò non possiamo che attendere conferme dallo studio.

Ne La bella addormentata nel bosco la Regina Malefica è una diabolica signora dal colorito verdastro e dotata di corna che può trasformarsi in tutto ciò che vuole, incluso un terrificante dragone nero e viola. Il personaggio, apparso in molti libri e show televisivi, è anche uno dei costumi di Halloween più gettonati grazie alla sua cupezza, che lo fa essere uno dei villain più suggestivi di casa Disney. In passato Linda Woolverton ha firmato le sceneggiature de La bella e la bestia e Il re leone.