Una giocatrice di scacchi per Kevin Kline

L'attore sarà tra i protagonisti di 'Joueuse', un film francese ispirato ad un romanzo di Bertina Henrichs. Accanto a lui ci saranno anche Sandrine Bonnaire e Jennifer Beals.

Da ieri sono iniziate in Corsica le riprese di Joueuse, una pellicola diretta dall'esordiente Caroline Bottaro sulle basi di un adattamento de La giocatrice di scacchi, un romanzo di Bertina Henrichs. Nel cast del film ci saranno Sandrine Bonnaire, Jennifer Beals, Francis Renaud e Kevin Kline.

Alla Bonnaire è stato affidato il ruolo di Eleni, una donna che lavora come cameriera e resta affascinata da una scacchiera che appartiene ad una coppia di coniugi che è ospite dell'albergo in cui lavora. Con l'aiuto di un medico, che le farà da mentore, Eleni imparerà a giocare a scacchi ed addirittura parteciperà ad un torneo.
Alla Beals e Renaud saranno affidati i ruoli dei due giocatori di scacchi, mentre Kline sarà il medico che cambierà la vita della protagonista insegnandole il gioco degli scacchi.

Per Kline si tratta della prima volta che accetta un ruolo in una produzione francese, ma il produttore Michel Feller ha assicurato che l'attore americano "Parla il francese meglio di John Malkovich".
Fino al 26 aprile le riprese di Joueuse saranno effettuate in Corsica, poi la troupe si sposterà a Parigi dove continuerà a girare fino al 29 maggio.