Una biopic per Albert Einstein

La Lionsgate ha meso in cantiere un film sugli anni di formazione del celebre scienziato, Premio Nobel per la fisica nel 1921.

Ancora una biopic sul grande schermo: la Lionsgate sta sviluppando un nuovo progetto cinematografico incentrato sugli anni di formazione di Albert Einstein, Premio Nobel per la fisica nel 1921. La società di produzione ha già l'esclusiva per poter raccontare la vita di Einstein, e ha acquistato i diritti di Einstein: His Life and Universe, una biografia scritta da Walter Isaacson, un giornalista del Time che per primo ha avuto accesso agli archivi privati dello scienziato tedesco.

Il film sarà prodotto da Alan e Gabe Polsky, e Isaacson farà da consulente. Stando a quanto sostengono i produttori - che attualmente sono alla ricerca di uno sceneggiatore - il film sarà incentrato sugli anni centrali della vita di Einstein, dalla sua giovinezza fino ai quarant'anni, il periodo in cui vinse il Premio Nobel, e racconterà anche alcuni aspetti della sua vita sentimentale.