Un Joker da Oscar

Sale l'attesa per la release de Il cavaliere oscuro, mentre la critica USA già loda la pellicola per la straordinaria interpretazione di Heath Ledger.

Mentre è ormai imminente la release dell'attesissimo Il cavaliere oscuro giunge la notizia che i titoli di coda del sequel includeranno una nota d'addio per ricordare Heath Ledger, prematuramente scomparso lo scorso gennaio, e Conway Wickliffe, curatore degli effetti speciali, morto a settembre a seguito di un incidente automobilistico sul set.
Il tributo nei credits reciterà semplicemente "In memoria dei nostri amici Heath Ledger & Conway Wickliffe".

Ledger interpreta il cattivo per eccellenza dell'universo di Batman, il folle villain Joker, che impone il suo regno di terrore su Gotham City costringendo l'eroico Batman a intervenire in soccorso della città.

Intanto, in seguito all'anteprima stampa americana, cominciano ad apparire le prime entusiastiche recensioni del film su siti e riviste made in USA tra cui quella del critico di Rolling Stone Peter Travers. A tenere banco è soprattutto l'interpretazione di Ledger, a detta di molti talmente straordinaria da garantire all'attore come minimo una nomination postuma, se non addirittura un Oscar.

Il cavaliere oscuro uscirà nelle sale italiane il 23 luglio.