Una serata all'insegna del romanticismo e degli intrighi reali attende il pubblico di Rai 1. Stasera, martedì 1° luglio, alle 21:30, andrà in onda in prima visione assoluta il film Un amore regale - The Royal We, una commedia romantica prodotta da Hallmark Channel nel 2025, diretta da Clare Niederpruem, che firma anche la sceneggiatura insieme a C. Jay Cox e Anne Blac. La pellicola si potrà seguire in live streaming su RaiPlay.
La trama di Un amore regale - The Royal We
Il matrimonio tra il principe Desmond di Androvia e la principessa Coralina di Vostieri è stato organizzato per suggellare una pace tanto attesa tra i loro regni. Tuttavia, i piani diplomatici vanno in frantumi quando Coralina fugge improvvisamente... con un idraulico!
Con i tabloid scatenati e le relazioni tra i regni appese a un filo, il principe Desmond prende una decisione inaspettata: rintracciare Beatrix, la sorella minore di Coralina, che da anni vive a Boston, lontana da qualsiasi obbligo reale. Bea ha scelto un'esistenza indipendente, lavora in un programma dedicato alle ragazze nei settori STEM e non ha alcuna intenzione di tornare a indossare abiti da principessa.

Nonostante la riluttanza iniziale, il senso del dovere e - forse - la curiosità spingono Bea ad accettare un fidanzamento di facciata per salvare la pace tra i regni. Quello che inizia come un accordo puramente diplomatico si trasforma ben presto in qualcosa di più profondo.
Tra scontri di carattere, divergenze culturali e un inevitabile avvicinamento, Desmond e Bea scopriranno che, a volte, l'amore sboccia dove meno te lo aspetti. Nel frattempo, i sovrani Re Richmond e Re Winston cercano disperatamente un modo per ricucire gli equilibri diplomatici. Ma sarà davvero necessario un matrimonio combinato per garantire la pace?
Il cast di Un amore regale
-
Mallory Jansen veste i panni di Beatrix
-
Charlie Carrick dà vita al Principe Desmond
-
Rae Lim interpreta Chloe
-
Simon Kunz presta il volto a Edwin Thewit-Moorland
-
Carolyn Backhouse veste i panni della Regina Leupina
-
Michael Howe dà vita a Re Richmond
-
Simon Shackleton interpreta Re Winston
-
Nicola Posener presta il volto alla Principessa Coralina
-
Adam Woodward dà vita a Cody
-
Jacina Mulcahy veste i panni della Regina Marguerite
Curiosità sul film
- Le riprese sono state effettuate principalmente a Sofia, in Bulgaria, una location molto apprezzata per le produzioni Hallmark che richiedono scenari da fiaba e castelli suggestivi.
- Un amore regale - The Royal We fa parte del ciclo primaverile di Hallmark Spring Into Love 2025, insieme ad altri due film a tema reale: "The Reluctant Royal" e "Royal-ish". Un dettaglio curioso è che, nel finale del film, vengono nominati come ospiti del matrimonio proprio i protagonisti reali di questi altri due titoli, creando così un piccolo universo condiviso.
- La regista Clare Niederpruem è una delle firme più amate del circuito Hallmark, già nota per aver diretto diverse commedie romantiche di successo.