Ufficiale: Russell Crowe in Noah

Ufficializzato l'ingaggio della star australiana nei panni del biblico Noè, costruttore dell'Arca e salvatore del genere umano, nella versione della storia firmata da Darren Aronofksy.

Paramount Pictures e New Regency Productions hanno annunciato l'ingaggio ufficiale del premio Oscar Russell Crowe in Noah, nuova pellicola diretta da Darren Aronofsky. Il film, che verrà distribuito dalla Paramount il 28 marzo 2014, vedrà Crowe nei panni del biblico Noè. Riguardo al progetto, Aronofsky ha dichiarato: "Vorrei ringraziare Paramount e Regency per avermi permesso di fornire nuova vita all'epica vicenda biblica. Sono felice che Russell Crowe sarà al mio fianco in questa avventura. Il suo immenso talento mi aiuta a dormire la notte. Non vedo l'ora di essere sorpreso da lui ogni giorno".

Noah è un adattamento della storia dell'Arca di Noè. In un mondo dilaniato dai peccati umani, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un'Arca per salvare la creazione dall'imminente diluvio universale. La sceneggiatura è firmata da Darren Aronofsky e Ari Handel con la revisione di John Logan. Scott Franklin e la Protozoa Pictures di Aronofsky produrranno con Mary Parent della Disruption Entertainment. Le riprese prenderanno il via a luglio in Islanda e a New York.