Tutti in fila al Museo di Storia Naturale

In occasione dell'uscita del DVD 'Una Notte al museo', il Museo di Storia Naturale di Milano è rimasto eccezionalmente aperto fino a oltre la mezzanotte, con animazioni a tema film per bambini e adulti.

Sembrava una di quelle lunghe cose che si fanno in attesa dell'apertura dei cancelli per assistere a un grande concerto, e invece le 8.000 persone che ieri si sono recate al Museo di Storia Naturale di Corso Venezia (Mi), erano li per partecipare a una particolare e quantomai curiosa Notte bianca, organizzata da 20th Century Fox H.E., in occasione dell'uscita in DVD della pellicola Una notte al Museo, con Ben Stiller e Robin Williams.

L'evento, che ha aperto i battenti alle 21 per concludersi all'una di notte, ha visto famiglie con tanto di bambini al seguito affollare le sale del museo, popolate e ravvivate a loro volta da alcuni dei personaggi protagonisti del film come Sacajawea, il cowboy Jebediah e l'imperatore romano Ottavio, Attila e gli uomini preistorici.
Non sono mancati animali "liberi", suoni e proiezioni, luci fisse e mobili ad effetto sorprese; infine alcune sale del museo erano completamente al buio ed esplorabili alla luce delle torce.