Turturro, Walken, Stone e la vita da dei dell'Olimpo

Nel cast della commedia satirica Gods Behaving Badly, adattamento del romanzo 'Per l'amor di Dio', troviamo, inoltre, Alicia Silverstone, Oliver Platt, Rosie Perez e Phylicia Rashad.

Ricco cast per il satirico Gods Behaving Badly, adattamento del pungente romanzo inglese di Marie Phillips Per l'amor di un Dio. John Turturro, Christopher Walken, Alicia Silverstone, Oliver Platt, Sharon Stone, Edie Falco, Phylicia Rashad e Rosie Perez reciteranno nella caustica pellicola adattata per il grande schermo da Josh Goldfaden e Marc Turtletaub. Il romanzo originario, ambientato nella Londra contemporanea, vede gli dei dell'Olimpo ridotti a un manipolo di sfaccendati, costretti a vivere in una grande casa fatiscente a Hampstead Heath. Di Zeus ed Era, confinati al terzo piano, non si sa più nulla da decenni. Ares, il dio della guerra, è l'unico a cui il lavoro non manca mai, mentre Artemide fa la dog-sitter, la splendida Afrodite lavora per una chat-line erotica e Dioniso ha aperto un night club, Eros è diventato cattolico praticante, Apollo cerca la fama in televisione e per vincere la noia va in giro a fare dispetti alle mortali. A spezzare la monotonia di queste grigie e immortali esistenze ci pensa Alice, una ragazza dolce, onesta e ingenua che un giorno bussa alla loro porta per offrirsi come donna delle pulizie. Complice una freccia di Eros, Apollo si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già fidanzata con Neil, un ingegnere timido e un po' imbranato.

Nella versione cinematografica l'azione si sposterà da Londra a New York dove gli umani Alicia Silverstone ed Ebon Moss-Bachrach si imbatteranno nel manipolo di dei che vivono in un antico edificio di pietra a Manhattan. Christopher Walken si calerà nei panni di Zeus, John Turturro in quelli di Hermes e Rosie Perez sarà Persefone. Le riprese della commedia satirica prenderanno il via la prossima settimana a New York City. Dirige Marc Turtletaub.