Inizieranno in Cina il mese prossimo le riprese di Mao's Last Dancer, il film di Bruce Beresford ispirato alle memorie di Li Cunxin, figlio di una povera e numerosa famiglia di contadini cinesi che divenne una star dell'Accademia di danza di Pechino e successivamente si trasferì in Australia.
Nelle scorse settimane Beresford e Jan Sardi hanno lavorato all'adattamento della biografia di Cunxin, che è stata pubblicata nel 2003 ed è stata venduta in 20 paesi. Per il suo film, il regista di Alibi seducente ha già scritturato Kyle MacLachlan, Bruce Greenwood e Joan Chen.
Di recente MacLachlan ha fatto parte del cast di Desperate Housewives, ed ha concluso le riprese del sequel di 4 amiche e un paio di jeans, la cui uscita nelle sale americane è prevista per il mese di agosto.
Per quanto riguarda Bruce Greenwood invece, l'attore canadese è attualmente impegnato sul set di Star Trek, l'atteso film di J.J. Abrams che vanta un cast stellare che comprende Eric Bana, Winona Ryder, Leonard Nimoy e Chris Pine.