Tre film su Marte per la Pixar

La Pixar sta progettando una trilogia basata sulle opere di Edgar Rice Burroughs.

I tempi di produzione dei film d'animazione 3D sono molto lunghi ed è quindi inevitabile che la Pixar, che sta lanciando Ratatouille nelle sale europee proprio in queste settimane, sia già di nuovo al lavoro per pianificare i lavori che vedranno la luce nei prossimi anni.

Il team creativo degli studios si sta concentrando sul lavoro di Edgar Rice Burroughs per realizzare John Carter of Mars ed il regista Andrew Stanton, insieme ad altri rappresentanti della Pixar, ne stanno discutendo con i rappresentanti dell'autore proprio in questi giorni.
Burroghs ha scritto undici volumi basati sulla avventure di John Carter e la Pixar sembrerebbe intenzionata a produrre una trilogia di film su queste storie.

Il primo film, che inizia con un veterano della guerra civile che si ritira in una grotta per evitare la cattura da parte degli Apache e finisce in un portale temporale che lo trasporta sul pianeta Barsoom dove viene fatto prigioniero da uomini verdi alti quasi quattro metri, dovrebbe vedere la luce nel 2012.