Torna in DVD il teatro della 01

Nuovi titoli arricchiranno la collana dedicata al teatro della 01 Distribution. Dal 25 ottobre

La 01 Distribution arricchisce la collana dedicata al teatro con nuovi titoli inediti di Eduardo De Filippo e Carlo Goldoni per la prima volta disponibili in DVD e con la riedizione delle commedie già disponibili.

Saranno disponibili dal 25 ottobre per la prima volta di DVD quattro nuovi titoli di De Filippo in due edizioni, Collector's edition ed edizione semplice: La paura numero uno, Mia famiglia, Bene mio e core mio, De Pretore Vincenzo.
A queste novità si aggiungeranno tutte le commedie di De Filippo precedentemente uscite nella collana Le commedie di Eduardo prodotta dalla società Elledieffe di Luca De Filippo in collaborazione con Rai Cinema e Rai Trade: Ditegli sempre di si, Due atti unici a colori, La grande magia, Le voci di dentro, Napoli milionaria, Natale in casa Cupiello, Non ti pago, Uomo e galantuomo, Sei atti unici in bianco e nero, Chi è cchiù felice e me, Filumena Maturano, Questi fantasmi. La collana è a cura delle professoresse Antonella Ottai e Paola Quarenghi dell'Università "La Sapienza" di Roma, coordinata da Luca de Filippo e distribuita da 01 Distribution. La realizzazione tecnica dei DVD è affidata alla Digital Studio & DVD di Alex Ponti.

Alle novità di De Filippo si aggiungono quattro nuovi titoli, per la prima volta disponibili in DVD, di Goldoni: Le baruffe chiozzotte, I due gemelli veneziani, Sior Todero Brontolon, Arlecchino servitore di due padroni-versione anni '50.
E' prevista anche la riedizione di titoli già disponibili di Goldoni: La locandiera, La bottega del caffè e Arlecchino Servitore di due padroni e di Gilberto Govi: Sotto a chi tocca, Quello buonanima, Pignasecca e Pignaverde, Maneggi per maritare, Gildo peragallo e Colpi di timone.