Tempo di duetti nella settimana del Festival di Sanremo 2025. L'esibizione intorno alla quale c'è grande curiosità è quella che affiancherà sul palco dell'Ariston Lucio Corsi e Topo Gigio sulle note di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.
Il personaggio creato da Maria Perego e Federico Caldura alla fine degli anni '50 e protagonista di innumerevoli partecipazioni in tv, duetterà con il cantante.
Chi presterà la voce a Topo Gigio sul palco di Sanremo
![Lucio Corsi Sanremo](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/13/lucio-corsi-sanremo_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
Intervistato da Fanpage, Leo Valli, da quindici anni voce ufficiale di Topo Gigio, ha confermato: sarà lui a prestare la propria voce al pupazzo sul palco dell'Ariston.
"Sarò io a cantare in diretta con l'orchestra, la voce che sentirà il pubblico sarà la mia. Starò dietro le quinte mentre Lucio Corsi e Topo Gigio saranno sul palco" ha spiegato Valli. "Sarà animato da tre persone e si troverà all'interno di un teatrino allestito per l'occasione sul palco dell'Ariston. Canterà da lì, altro non posso spoilerare".
La preparazione per il duetto tra Topo Gigio e Lucio Corsi
![Lucio Corsi Palco](https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2025/02/13/lucio-corsi-palco_jpg_960x0_crop_q85.jpg)
Nell'intervista, Leo Valli ha spiegato in che modo è maturata l'idea della performance con Lucio Corsi: "Stiamo continuando a fare prove su prove dell'esibizione. Sarà sicuramente un momento di grande emozione ma ci siamo preparati al meglio".
Leo Valli e Lucio Corsi si sono incontrati per la prima volta nella casa discografica a Milano che segue il cantante:"Ho subito capito che è un ragazzo veramente in gamba, sa il fatto suo ma allo stesso tempo non è un arrogante. Ha tutte le carte in regola per vincere".
La quarta serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sarà presentata da Carlo Conti insieme a Mahmood e Geppi Cucciari. A sorpresa, il conduttore ha annunciato anche la presenza di Roberto Benigni al Festival di Sanremo.