Il regista di Top Gun, Tony Scott, sarà dietro la macchina da presa per il nuovo progetto prodotto dalla Scott Free e dalla Fox, una trasposizione sul grande schermo del graphic novel Nemesis, dove l'eroe di carta non è propriamente un bravo ragazzo, anzi, è il più infido e perfido criminale che sia mai stato generato nel mondo dei fumetti, o almeno così lo descrivono la Marvel e il suo creatore Mark Millar. Un cattivo dalla mente geniale il cui obiettivo è dare la caccia e distruggere i migliori detective e poliziotti del mondo.
Lo stesso Millar ha commentato la notizia in toni entusiasti, affermando che avere Scott per dirigere un film basato su una sua creazione è sempre stato un sogno a occhi aperti. Il regista si è messo in contatto con la Marvel, gli autori del fumetto e la Fox, e con loro ha già avviato la fase di preproduzione, delineando budget, casting e la possibilità di sviluppare un franchise.
Scott - che considera Nemesis uno dei migliori graphic novel degli ultimi vent'anni - ha già iniziato a pensare alle riprese, consultandosi con Millar su possibili sequenze.