La vita di Anthony Bourdain sta per arrivare sul grande schermo. Dominic Sessa, che ha debuttato l'anno scorso in The Holdovers di Alexander Payne, è pronto a interpretare l'amata icona del mondo della cucina in un biopic prodotto da A24 e dalla Star Thrower Entertainment di King Richard.
Anthony Bourdain: spunta una nuova biografia con gli ultimi messaggi privati prima del suicidio
Alcuni dettagli
Matt Johnson, già autore dell'apprezzato film Blackberry, sarà il regista di una sceneggiatura di Todd Bartels e Lou Howe. A24 è in trattative per produrre con Trevor White e Tim White sotto Star Thrower. Anche Johnson e Matthew Miller produrranno il film. A24 e Star Thrower hanno recentemente realizzato Eternity, con Miles Teller ed Elizabeth Olsen.
Bourdain è salito alla ribalta come cronista della scena dei ristoranti rock-and-roll di New York con il suo libro di memorie Kitchen Confidential. In seguito è diventato il volto dei viaggi e del cibo nel mondo con la serie No Reservations, andata in onda per otto stagioni su Travel Channel, e successivamente con Parts Unknown sulla CNN, che ha condotto fino alla sua morte nel 2018.
Kitchen Confidential è stato trasformato in una serie televisiva nel 2005 con Bradley Cooper nel ruolo di Bourdain. Più recentemente, la vita di Bourdain è stata oggetto del documentario Roadrunner del 2021.
Dominic Sessa è diventato noto grazie a The Holdovers - Lezioni di vita, il film ha partecipato ai BAFTA con sette nomination, vincendone due, che sono andate a Susan Shopmaker per il casting e a Da'Vine Joy Randolph per la miglior attrice non protagonista. Inoltre ha ricevuto 5 candidature agli Oscar. Paul Giamatti è il protagonista di The Holdovers nel ruolo di un insegnante di una scuola del New England che è costretto a rimanere nel campus durante le festività natalizie, dovendo cercare di gestire alcuni studenti. Il professore stringe però, inaspettatamente, un legame con uno di loro (Dominic Sessa) e con la capo cuoca, che ha perso da poco un figlio in Vietnam (Da'Vien Joy Randolph).