Tom Hiddleston ha visto la luce

Una nuova sfida per l'affascinante interprete inglese che si calerà nei panni della leggenda del country Hank Williams nel biopic I Saw the Light.

La star di Thor Tom Hiddleston ha conquistato il ruolo da protagonista in I Saw the Light, biopic dedicato al leggendario cantante country Hank Williams. Marc Abraham si prepara a scrivere e dirigere il biopic ispirato alla biografia di Colin Escott Hank Williams: The Biography.

La leggenda del country Hank Williams è stato uno dei più influenti artisti americani, cantante e cantautore, oltre a distinguersi per un'esistenza particolarmente drammatica. Dopo essere cresciuto in povertà in Alabama durante la Grande Depressione, Williams raggiunse la fama con 11 hit finite al numero uno della classifica, inclusi classici come Cold, Cold Heart, Your Cheatin' Heart e I'm So Lonesome I Could Cry. Affetto dalla spina bifida, il cantante divenne dipendente dall'alcool e dalla morfina per alleviare i dolori. Tormentato dai propri demoni, Williams morì nel 1953 a 29 anni.

Le riprese di I Saw the Light prenderanno il via a ottobre in Louisiana. Al momento Tom Hiddleston si trova in Canada imopegnato nelle riprese dell'horror gotico di Guillermo del Toro Crimson Peak, ma è ancora nelle sale la sua bella performance vampiresca in Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch.