Tom Hanks lancia il suo primo gioco Hanx 101 Trivia

L'attore premio Oscar Tom Hanks ha collaborato nuovamente con Apple per proporre il gioco Hanx 101 Trivia.

Tom Hanks ha ideato un nuovo gioco che sarà disponibile per gli abbonati al servizio Apple Arcade e sarà disponibile da venerdì 2 settembre.
L'attore premio Oscar è stato coinvolto attivamente nel progetto adatto all'utilizzo su iPhone, iPad, Mac e device Apple TV.

Hanx 101 Trivia è stato sviluppato da BlueLine Studios e metterà alla prova i giocatori per verificare la sua conoscenza su una serie di categorie per diventare un vero e proprio esperto. Inizialmente saranno a disposizione 58.000 domande in varie categorie come storia, scienza, geografia, cibo, arte, business e tecnologia.
Apple ha annunciato il progetto, che potrà contare sulla voce narrante di Tom Hanks, dichiarando: "Giocate, imparate e sfidatevi per diventare un maestro dei trivia con Hanx 101 Trivia, creato e sviluppato in partnership con l'attore e filmmaker Tom Hanks".

L'attore collaborerà nuovamente con Apple dopo la realizzazione, nel 2014, dell'app Hanx Writer che simulava l'utilizzo di una macchina da scrivere, proponendo anche i suoni alla fine.

Tom Hanks è stato recentemente protagonista nelle sale con il film Elvis, diretto da Baz Luhrmann, e prossimamente sarà Geppetto nella nuova versione della Disney del classico Pinocchio.