Tom Felton e Val Kilmer nel film storico Canyon Del Muerto

Tom Felton e Val Kilmer affiancheranno Abigail Lawrie nel cast di Canyon Del Muerto, storia della prima archeologa donna.

Abigail Lawrie, Tom Felton e Val Kilmer guidano il cast di Canyon Del Muerto, film storico diretto da da Coerte Voorhees che racconterà la storia di Ann Axtell Morris, una delle prime archeologhe americane, e di suo marito Earl Halstead Morris, che ha ispirato il personaggio di Indiana Jones.

Val Kilmer in una scena del film MacGruber
Val Kilmer in una scena del film MacGruber

Nell'epopea storica Canyon Del Muerto, Abigail Lawrie interpreterà Ann Axtell Morris, l'archeologa che ha contribuito a scoprire la prima civiltà del Nord America. Era sposata con Earl Halstead Morris, interpretato in questo caso da Felton, che, insieme al personaggio storico Sylvanus G. Morley, interpretato da Ewen Bremner, ha ispirato il celeberrimo personaggio di Indiana Jones.

Il cast del film targato Visionary Film, First Line Films e The Vladar Company, comprenderà anche Tom Felton, Val Kilmer, Elias Koteas, Ewen Bremner, Bronson Webb e Hanako Footman.

Abigail Lawrie ha recitato nella serie tv Tin Star e nel film L'uomo dal cuore di ferro. Tom Felton ha conquistato la fama internazionale attraverso l'interpretazione di Draco Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter, mentre Val Kilmer ha una lunga carriera alle spalle e lo ricordiamo anche per essere stato Tom "Iceman" Kazinsky in Top Gun, ruolo che tornerà a ricoprire nel sequel del film, Top Gun: Maverick.

Tom Felton irriconoscibile nelle prime foto del suo nuovo film Netflix

Coerte Voorhees ha firmato anche la sceneggiatura di Canyon El Muerto, basandosi su due libri di Axtell Morris, che era anche scrittrice, e produrrà il film insieme a John Voorhees. La produzione dell'opera avrà inizio ad Albuquerque, nel New Mexico, il 26 ottobre.

"Voglio presentare la storia di questa donna eroica e tragica al pubblico di tutto il mondo, perché la sua storia mi è stata di grande ispirazione. Siamo onorati di lavorare con la famiglia rimasta di Ann, oltre alla Navajo Nation e al National Park Service, per raccontare la sua storia perduta nel tempo", ha detto Voorhees in una dichiarazione.