Todd Haynes tornerà alla regia con una storia d'amore gay sviluppata con Joaquin Phoenix

Il regista Todd Haynes ha svelato che il suo prossimo progetto sarà una storia d'amore gay sviluppata collaborando con Joaquin Phoenix, coinvolto anche come protagonista.

Todd Haynes tornerà alla regia con una storia d'amore gay sviluppata con Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix sarà il protagonista del prossimo film di Todd Haynes e il regista ha svelato che il progetto sarà vietato ai minori di 17 anni.
Il filmmaker ha condiviso i dettagli durante la sua partecipazione al Festival di Cannes 2023, dove ha presentato May December.

Il prossimo progetto del regista Todd Haynes ha dichiarato: "Ho in programma ancora più film. Ho inoltre dei progetti a episodi che sto sviluppando, ed è realmente entusiasmante. Ritornerò a lavorare con Kate Winslet con qualcosa che mi ha proposto ed è destinato a HBO".
Il regista ha quindi aggiunto: "Il prossimo film è un lungometraggio basato su una sceneggiatura originale che ho sviluppato con Joaquin Phoenix, basato su qualche pensiero e idea che mi ha proposto. Lo abbiamo in pratica scritto con lui impegnato come autore. Io, Jonathan Raymond e Joaquin condividiamo i crediti per la storia. E speriamo di girarlo all'inizio del prossimo anno. Si tratta di una storia d'amore gay ambientata nel 1930 a Los Angeles".

May December, la recensione: Natalie Portman vs. Julianne Moore? Zero a zero

Haynes ha sottolineato: "Joaquin mi stava spingendo a spingermi oltre e continuava a dire: 'No, spingiamoci oltre'. Questo sarà un film vietato ai minori di 17 anni".