Todd Field dirige The Creed of Violence

L'intenso romanzo di Boston Teran diventerà un film diretto dal regista di Little Children Todd Field.

La Universal ha ingaggiato il regista e attore Todd Field per adattare The Creed of Violence, romanzo firmato da Boston Teran i cui diritti sono stati acquisiti dallo studio lo scorso autunno. Michael De Luca produrrà l'epico western.

Todd Field, al momento, figura nel progetto solo come sceneggiatore, ma potrebbe presto assumere anche la regia del film visto che raramente scrive sceneggiature per pellicole dirette da altri. Tra gli ultimi lavori del regista figurano Little Children and In the Bedroom. Presto Field adatterà e dirigerà l'adattamento dello splendido romanzo di Cormac McCarthy Meridiano di sangue, prodotto da Scott Rudin.

The Creed of Violence, ambientato nel 1910, vede protagonista un criminale assassino, Rawbone, che baratta la propria libertà con la polizia dando in cambio il proprio aiuto per smantellare una rete di contrabbando di armi in Messico. Accanto a lui c'è l'agente John Lourdes, suo controllore ma anche suo figlio. Rawbone non sa che il poliziotto è il bambino che ha abbandonato anni or sono insieme alla madre, non immagina nemmeno che Lourdes è cresciuto con un desiderio di vendetta tale da spingerlo a diventare detective solo per catturare il padre e ucciderlo con le proprie mani. Di fronte a loro c'è un viaggio fino al confine che avrà un effetto devastante sulle loro vite e sulle loro convinzioni.