Un emozionante documentario su Tiziano Ferro, tra i più famosi musicisti italiani contemporanei, è in uscita a giugno 2020 su Amazon Prime Video. Ricco di filmati inediti che vedono l'artista prepararsi per il suo nuovo tour di concerti. Il documentario restituirà agli spettatori uno sguardo unico e privato sulla sua vita, sugli affetti, le passioni e il suo lavoro. Prodotto da Banijay Italia, Ferro
"Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c'è alla base di un tour - ha affermato il cantante, parlando del documentario che il cui titolo è Ferro - Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale".
"Ferro non è un film documentario autocelebrativo ma un ritratto senza filtri - ha spiegato Francesco Lauber, Chief Creative Officer, Banijay Italia. - Un diario quotidiano che svela al pubblico dettagli inediti e affascinanti della vita e della personalità di uno degli artisti più amati in Italia e nel mondo".
Nella giornata di oggi Amazon ha annunciato oltre al documentario su Tiziano Ferro, tre nuovi show Amazon Original italiani nel corso dell'evento Prime Video presents, ospitato oggi all'Hotel de la Ville di Roma. Hanno inoltre preso parte all'evento celebrità italiane tra cui Carlo Verdone, Carlo Cracco, Andrea Di Stefano e i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, Lorenzo Mieli, Fabrizio Ievolella, Francesco Lauber e Dante Sollazzo.