Timur Bekmambetov alla regia di Victor Frankenstein?

L'autore di Wanted e I guardiani della notte sarebbe stato considerato per la regia dell'adattamento di 'Casebook of Victor Frankenstein', un romanzo di Peter Ackroyd.

Il regista Timur Bekmambetov potrebbe tornare al genere fantastico, stando ad alcune anticipazioni fatte sui media americani che hanno parlato di un suo coinvolgimento in un progetto relativo all'adattamento di Casebook of Victor Frankenstein, un romanzo di Peter Ackroyd che reinventa il mito del "moderno Prometeo" ideato da Mary Shelley due secoli fa. Nel romanzo di Ackroyd, la Shelley si confronta con Victor Frankenstein - con il quale condivide il percorso di studi a Oxford - e la loro accesa discussione fa nascere un'ossessione nel giovane studioso, che inizia a condurre esperimenti scientifici per ridare la vita ai cadaveri. Tuttavia il lavoro condotto sui corpi forniti legalmente dal coroner non porta ai risultati sperati, e Victor si vede costretto a trasferire il suo laboratorio altrove e a tentare strade più controverse.

Tra i prossimi progetti di Bekmambetov, si era parlato del sequel di Wanted - Scegli il tuo destino, che tuttavia al momento sarebbe in stand-by, considerato che la Jolie ha altri impegni, e la produzione è giustamente intenzionata ad avere anche lei nel cast.