Tiger King: Nicolas Cage non sarà più il protagonista, la serie non si farà

Nicolas Cage non interpreterà più Joe Exotic di Tiger King nella serie televisiva annunciata da Amazon, perché a quanto pare i dirigenti pensano non sia più un prodotto rilevante.

Il drama televisivo Tiger King, che avrebbe raccontato la storia del personaggio controverso Joe Exotic, pare sia stato cancellato da Amazon e quindi Nicolas Cage non interpreterà più il protagonista, come stato precedentemente annunciato.

Nicolas Cage nel film Il mistero dei templari
Nicolas Cage nel film Il mistero dei templari

Nicolas Cage era stato, infatti, scelto per interpretare Joseph Maldonado-Passage, anche chiamato Joe Exotic, uno strambo imprenditore accusato di tentato omicidio contro Carole Baskin, attivista e imprenditrice. Durante un'intervista con Variety, l'attore premio Oscar ha detto la sua sulla cancellazione improvvisa da parte di Amazon, affermando che forse ritenevano poco rilevante il contenuto della seria:

"Ho letto due sceneggiature eccellenti, ma forse Amazon ha capito che il materiale è ormai diventato passato, perché ci è voluto molto tempo per metterlo insieme. Ormai non è più rilevante"

La serie, in ogni caso, potrebbe essere offerta ad altre emittenti e piattaforme, secondo alcune voci che girano a Hollywood in questo periodo, anche se non è chiaro se Nicolas Cage rimarrebbe a bordo.

Un lavoro su Joe Exotic, però, è ancora in corso. Infatti, una miniserie targata Peacock è attualmente in lavorazione, con Kate McKinnon e John Cameron Mitchell, insieme a Kyle MacLachlan che interpreterà il marito di Carole Baskin.