The Young Pope: Diane Keaton nella serie diretta da Sorrentino

L'attrice reciterà negli otto episodi, diretti dal regista italiano, con protagonista Jude Law nel ruolo di Papa Pio XIII.

Diane Keaton reciterà accanto a Jude Law nella serie, composta da otto puntate, The Young Pope, diretta da Paolo Sorrentino.
Il ruolo affidato al premio Oscar è quello di Suor Mary: una religiosa degli Stati Uniti che vive in Vaticano.
La produzione del progetto televisivo dedicato a Pio XIII (Law) sarà realizzata da Sky, HBO e Canal+ e le riprese sono già iniziate in questa settimana.

Le puntate racconteranno il personaggio complesso e contradditorio di Lenny Belardo, diventato appunto Pio XIII durante gli anni del suo pontificato, durante i quali deve affrontare il potere, la paura di essere abbandonato dalle persone a lui più care e persino da Dio, nonostante sia determinato ad accettare il suo ruolo di Papa, resistendo con caparbietà a chi corteggia il Vaticano.

Sorrentino si occuperà della regia di tutti gli episodi e ha affermato: "I segni evidenti dell'esistenza di Dio. I segni evidenti dell'assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l'amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope".

Diane Keaton in una scena della commedia Perchè te lo dice mamma
Diane Keaton in una scena della commedia Perchè te lo dice mamma