The Witcher: la showrunner rivela quando la serie arriverà su Netflix

Primi dettagli sulla stagione inaugurale della serie fantasy, che sarà composta da 8 episodi e dovrebbe debuttare nel 2020.

Cresce l'attesa dei fan per l'arrivo di The Witcher, adattamento della saga fantasy firmata dal polacco Andrzej Sapkowski. La showrunner Lauren Schmidt ha preso la parola su Twitter per fornire i primi dettagli sullo show e ha confermato che la data prevista di arrivo su Netflix dovrebbe essere il 2020.

"Chi lo sa?! Stiamo procedendo velocemente, la mia testa sta ruotando come ne L'esorcista, ma per via dell'entusiasmo, non della possessione demoniaca. Ma una cosa è certa: la qualità viene prima della velocità. Avrete la serie il prima possibile e sarà buona".

Lauren Schmidt ha, inoltre, confermato che la prima stagione sarà lunga otto episodi e verrà girata nell'Europa dell'Est.

"Lo so, lo so, per voi può non sembrare abbastanza, ma a livello creativo è la cosa giusta" ha spiegato la showrunner riferendosi al numero di episodi. "Gli episodi possono essere densi, pieni di azione, ricchi di storia e personaggi, senza rallentare a metà stagione."

Leggi anche: Netflix, See What's Next Event 2018: tutte le novità in arrivo, la sfida dei contenuti originali

La saga di The Witcher comprende alcuni racconti brevi e otto romanzi. Al centro della storia troviamo gli witcher, cacciatori di mostri del cui team fa parte Geralt di Rivia. I cacciatori subiscono una serie di modifiche del corpo e si allenano per combattere mostruose creature con l'aiuto di poteri soprannaturali.

I romanzi hanno generato un'acclamata serie di video game e graphic novel, giochi da tavolo e una serie tv polacca in 13 episodi. Le prime storie sono state pubblicate negli anni '80 nel science fiction magazine polacco Fantastyka. L'ultimo romanzo della saga, Season of Storms, è stato pubblicato nel 2013. In un primo tempo era circolata la voce che voleva l'arrivo di un film, ma adesso a quanto pare questa ipotesi è tramontata in favore della serie tv.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!