The Walking Dead: World Beyond, posticipato il debutto della serie

AMC ha annunciato che The Walking Dead: World Beyond subirà un posticipo della data di uscita, che era prevista ad aprile.

The Walking Dead: World Beyond, il nuovo spinoff ispirato ai fumetti di Robert Kirkman, non arriverà sugli schermi americani il 12 aprile: la data di uscita è stata posticipata a un giorno che non è ancora stato annunciato.
Il progetto prodotto da AMC avrebbe dovuto debuttare al termine della messa
in onda dell'ultimo episodio della decima stagione della serie originale.

La notizia arriva a una settimana di distanza dall'annuncio che le riprese dell'undicesima stagione di The Walking Dead: World Beyond sono state posticipate e il lavoro previsto sulla sesta di Fear the Walking Dead è stato messo in pausa, almeno per un mese a causa del Coronavirus.

The Walking Dead: World Beyond vede i giovani sopravvissuti Hope (Alexa Mansour), Iris (Aliyah Royale), Elton (Nicolas Cantu) e Silas (Hal Cumpston) in una pericolosa ricerca per salvare il padre delle ragazze, Leo Bennett (Joe Holt), descritto nei primi dettagli del casting come "un uomo di famiglia solido e professore rispettato con un cuore generoso e un costante ottimismo per il futuro". Ad aiutarli c'è una mappa etichettata "CRM", la stessa organizzazione clandestina che ha strappato Rick Grimes (Andrew Lincoln) a The Walking Dead. Personaggio chiave sarà quello di Julia Ormond, che interpreta la leader Elizabeth, che ai microfoni di Blog AMC aveva dato alcune anticipazioni in merito: "Ciò che adoro di The Walking Dead: World Beyond è che ha inizio con un gruppo più giovane e persone che erano davvero giovani quando tutto è iniziato. Per loro, è come 'OK, boomers. Ragazzi avete fatto un casino. Sta a noi salvare il mondo'. Questa è l'atmosfera che vedrete".

The Walking Dead: World Beyond: la serie avrà solo due stagioni

La prima stagione di The Walking Dead: World Beyond sarà composta da un totale di dieci episodi e sono già in corso quelle della seconda e, sulla base della stringata sinossi pubblicata in precedenza, ci attendono numerosi colpi di scena incentrati sulla prima generazione a diventare adulta durante l'apocalisse zombie: "Alcuni protagonisti diventeranno degli eroi; altri diventeranno cattivi. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre, cresciuti e cementati nelle rispettive identità, sia nel bene che nel male".