The Walking Dead: laurearsi in sopravvivenza!

La AMC sta collaborando con la Università della California di Irvine per un corso di studi online ispirato alla zombie-series.

Siete dei fan accaniti di The Walking Dead? Sapete tutto, ma proprio tutto quello che c'è da sapere su come sopravvivere in un mondo post-apocalittico brulicante di zombie affamati di tenera carne umana? Se la risposta è sì allora non vi resta che dimostrare la vostra cultura iscrivendovi al corso della Università della California di Irvine intitolato "Società, Scienza, Sopravvivenza: Lezioni da The Walking Dead della AMC". No, non si tratta di uno scherzo elaborato, è un corso di studi legittimo e frequentabile online che partirà il 14 ottobre, il giorno dopo la premiere della quarta stagione del serial.

Il programma esplorerà le tematiche illustrate nella serie "i fan dello show sanno che The Walking Dead è molto più che zombie; parla di sopravvivenza, leadership e adattamento a situazioni incerte e pericolose". Tra i vari soggetti di studio troviamo la piramide di Maslow (gerarchia dei bisogni che l'essere umano necessita per sopravvivere, suddivisa in cinque categorie: fisiologia, sicurezza, appartenenza, stima, autorealizzazione), il ruolo della sanità pubblica nella società e studio dell'identità sociale. Ci chiediamo se alla fine del corso ci sarà anche una prova pratica con tanto di decapitazione con la katana di Michonne.