The Walking Dead, la madre dello stunt rimasto ucciso: "Hollywood non pensa alla sicurezza"

Susan Bernecker ha spiegato che il settore dell'intrattenimento non deve pensare solo alle molestie sessuali perché la situazione degli stuntman è altrettanto pericolosa.

Susan Bernecker, la madre dello stuntman John Bernecker che è morto durante le riprese di The Walking Dead, ha denunciato le situazioni in cui lavorano i colleghi del figlio sui set di Hollwywood.
La donna ha spiegato: "Le persone hanno paura di parlare perché temono di non poter lavorare mai più o di essere trattati male".
Susan ha proseguito sostenendo che la situazione è conosciuta da tutti ed è paragonabile agli scandali che stanno colpendo il mondo dell'intrattenimento: "Se si togliesse la parola "sesso" e si mettesse "sicurezza" sarebbe la stessa cosa".
La situazione delle donne nel mondo delle controfigure è ancora peggiore: "Mi hanno detto che sono state vittime di molestie pur di ottenere un lavoro. Due ragazze, in particolare, mi hanno parlato di quanto subito nell'ultimo anno".

In onore del figlio, la Bernecker sta dando vita a una fondazione che sostenga il miglioramento della sicurezza sul set e lotti per ottenerlo: "Il settore non lo sta facendo. Qualcuno deve iniziare a far muovere le cose".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!