The Walking Dead: David Morrissey torna nella stagione 4

Il perfido Governatore continuerà ad essere una spina nel fianco di Rick & Co.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli sul finale della terza stagione The Walking Dead, di non proseguire nella lettura di questa news.
L'ultimo episodio della terza stagione di The Walking Dead ha raggiunto l'apice degli ascolti con oltre dodici milioni di spettatori che sono rimasti incollati al monitor per assistere allo scontro finale tra il gruppo di Rick e quello guidato dal Governatore. Mentre nel fumetto la storyline originale vede il villain perire nello scontro a fuoco ambientato nella prigione, nella serie TV il Governatore sopravvive alla massiccia difesa organizzata dai nostri eroi. Tale è la frustrazione del Governatore nei confronti dei suoi "soldati" - cittadini di Woodbury tratti con l'inganno in questa battaglia - che non esita a falciare senza pietà tutti quelli che si ribellano alla sua volontà. Le ultime immagini relative al Governatore lo vedono in fuga con un paio dei suoi più leali lacché. Questa uscita di scena lascia la porta aperta a un ritorno del personaggio e infatti David Morrissey ha firmato un'estensione del suo contratto per ritornare a far parte del cast per la prossima quarta stagione.

In una recente intervista Robert Kirkman ha confermato che la produzione aveva in programma di avere il Governatore nella quarta stagione fin dalla sua prima apparizione "Abbiamo sempre avuto un piano per questo personaggio. Abbiamo sempre saputo che la sua storia sarebbe stata troppo elaborata per una sola stagione. C'è ancora parecchio da vedere e da raccontare. Lo sapevamo dal primo minuto della terza stagione che avremmo avuto il Governatore per un bel po' di tempo". Kirkman ha aggiunto che la prigione continuerà ad essere presente come location principale, anche se ci saranno altri posti da esplorare "Non voglio svelare troppo, ma posso dire che la prossima stagione inizierà sicuramente con la prigione, ma non posso garantire che rimarrà nella storia fino alla fine. Ci saranno delle grosse differenze con la stagione appena finita". Lo show dovrebbe ritornare sugli schermi della AMC nel mese di ottobre.