David Morrissey ha una vera e propria passione per il Governatore. Protagonista di una delle più apprezzate storyline di The Walking Dead, Philip Blake ha da sempre lasciato il segno tra i fan della serie tv AMC. Morrissey, per interpretare il personaggio, si era ispirato direttamente ai due romanzi di Robert Kirkman, Rise of the governor e Road to Woodbury:
"Raccomando vivamente a tutto il pubblico di leggere questi romanzi perché sono davvero incredibili. Personalmente li preferisco ai graphic novel ma è una questione di gusto, il format dei romanzi mi è più congeniale. Ho preso molto dai romanzi per la mia interpretazione. Per me tutto ciò che scrive Robert è come avere dei mattoni a disposizione per costruire il mio personaggio"
Il Governatore è famoso per la sua crudele e spietata guerra al clan di Rick e nella serie il suo personaggio soccombe dopo una lunga battaglia grazie alle pugnalate di Michonne e un definitivo colpo di pistola alla testa dalla sua ex compagna Lilly. Il suo personaggio è irrimediabilmente morto nella saga, ma durante un'intervista al The Guardian, Morrissey ha dichiarato di avere un'idea per tornare:
"Mi piacerebbe tantissimo tornare a interpretare il personaggio, anche se non ci sono piani a riguardo, non che io sappia. Lui era un personaggio molto profondo e complesso, non solo un cattivone qualunque. I libri a cui mi sono ispirato sono fantastici e sarebbe davvero splendido riuscire a tirarne fuori una mini-serie."
Visto il crollo degli ascolti negli Stati Uniti, lo showrunner della serie potrebbe prendere in considerazione idee per ravvivare l'interesse del pubblico, come mini-serie, spinoff e cross-over.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!