The Walking Dead, Andrew Lincoln: "Ho detto addio per stare con la mia famiglia"

L'attore Andrew Lincoln ha spiegato il motivo per cui ha deciso di dire definitivamente addio alla serie The Walking Dead.

The Walking Dead: un primo piano di Andrew Lincoln nell'episodio The Key
The Walking Dead: un primo piano di Andrew Lincoln nell'episodio The Key

Andrew Lincoln, la star della serie The Walking Dead, ha commentato il suo addio all'adattamento televisivo dei fumetti di Robert Kirkman. L'interprete di Rick ha detto addio al ruolo del protagonista della storia post-apocalittica in occasione della nona stagione.
L'attore, in una recente intervista, ha ammesso che alla base della sua decisione c'è la distanza dalla moglie Gael Anderson, e dai figli Arthur e Matilda, che è diventata sempre meno sopportabile e gestibile nel corso degli anni.

Le riprese di The Walking Dead si svolgono infatti in Georgia: "Ho due figli, vivo in un'altra nazione , e diventa più complicato farli spostare ora che sono più grandi".

Lincoln ha inoltre confermato che non ha intenzione di apparire nuovamente nel mondo invaso da zombie: "Lasciatemi chiarire qualcosa. Sì, è la mia ultima stagione nello show".

Durante il Comic-Con di San Diego Andrew ha comunque ribadito che ama moltissimo la serie e le persone che ci lavorano, aggiungendo: "Una grande parte di me sarà sempre uno sceriffo con in mano un machete, che indossa uno Stetson, uccide gli zombie, anche se sarò a Londra, Inghilterra".