The Walking Dead 9: una petizione chiede ad Andrew Lincoln di cambiare idea

Alcuni fan della serie vogliono provare a far cambiare idea ai produttori e agli autori di The Walking Dead dopo l'annunciato addio del protagonista.

The Walking Dead: un primo piano di Andrew Lincoln nell'episodio Monsters
The Walking Dead: un primo piano di Andrew Lincoln nell'episodio Monsters

La serie The Walking Dead è giunta alla sua nona stagione e presto, come è stato annunciato nelle ultime settimane, dovrà fare i conti con l'uscita di scena del suo protagonista. Andrew Lincoln abbandonerà infatti il ruolo di Rick Grimes e Norman Reedus diventerà la star dello show tratto dai fumetti di Robert Kirkman. Sul sito Change.org è stata però lanciata una petizione in cui si chiede di riconsiderare la situazione, chiedendo che l'attore ripensi al suo addio alla parte.

Rick dovrebbe apparire in sei puntate inedite della prossima stagione, proprio come accadrà con Lauren Cohan, attrice ha il ruolo di Maggie. La petizione, che ha già ottenuto migliaia di sostenitori, ribadisce: "Andrew Lincoln ha messo il suo cuore e la sua anima nello show e se pensa che sia arrivato il tempo di sospendere la storia del personaggio e avere più tempo per la sua famiglia, i creatori della serie dovrebbero riconsiderare le tempistiche della sua uscita di scena e l'effetto della sua morte sugli elementi della trama e sugli altri personaggi".

Le riprese della nona stagione sono attualmente in corso e la produzione non ha ancora annunciato come verrà affrontata l'uscita di scena del personaggio al centro della storia fin dal primo episodio e tuttora protagonista tra le pagine dei fumetti.