The Walking Dead 9: il ritorno di Shane sarà molto emozionante

L'ex showrunner di The Walking Dead ha parlato del ritorno di Shane, interpretato da Jon Bernthal, nella nona stagione della serie.

The Walking Dead: Jon Bernthal nell'episodio La rosa di Cherokee
The Walking Dead: Jon Bernthal nell'episodio La rosa di Cherokee

Nella nona stagione di The Walking Dead si assisterà all'inaspettato ritorno in scena di Shane, il personaggio interpretato dall'attore Jon Bernthal che è morto nel secondo ciclo di episodi.
Per ora gli autori e produttori dello show non hanno rivelato in che modo, se tramite flashback o qualcosa in stile allucinazioni, l'amico di Rick Grimes sarà coinvolto nella storia e il sito TVLine ha potuto solo rivelare: "Abbiamo cercato di ottenere qualche spoiler da Scott M. Gimple, responsabile di tutte le cose legate a The Walking Dead, ma era ancora dispiaciuto dal fatto che l'apparizione "a sorpresa" di Jon Bernthal fosse stata rivelata quando i fotografi sono apparsi un momento dopo che è atterrato in Georgia. Qundi tutto quello che mi ha detto è che l'apparizione di Shane ha che fare con delle "cose davvero cool e davvero pesanti emotivamente"".

La nuova stagione che prenderà il via il 7 ottobre, secondo quanto dichiarato dall'attore Andrew Lincoln, avrà un'atmosfera simile alla prima: "Senza alcun dubbio. Penso ci sia stato molto del pilot che mi ha ricordato l'episodio con cui si apre la stagione e un paio di altre puntate. Abbiamo alcune sorprese di cui siamo a conoscenza ma non abbiamo il permesso di parlarne".

The Walking Dead, pur essendo tornata a un'atmosfera simile alla prima stagione, sta vivendo una fase di trasformazione grazie all'arrivo della nuova showrunner Angela Kang e all'addio di interpreti principali come Lincoln e Lauren Cohan: "Angela ha lavorato alla serie fin dalla seconda stagione e penso abbia portato nuova vita, un'atmosfera all'insegna della collaborazione e semplicemente una grande energia positiva. Sembra lo show che ho sempre pensato sarebbe diventato quando abbiamo girato il pilot ad Atlanta nove anni fa".