The Walking Dead 8: un nuovo record negativo di ascolti per l'ottava stagione!

L'inizio della seconda parte dell'ottava stagione di The Walking Dead ha registrato il numero più basso d'ascolti e rating dai tempi della prima stagione.

The Walking Dead: Andrew Lincoln insieme a Danai Gurira nell'episodio The Lost and the Plunderers
The Walking Dead: Andrew Lincoln insieme a Danai Gurira nell'episodio The Lost and the Plunderers

L'apocalisse zombie è al momento l'ultima delle preoccupazioni della serie The Walking Dead, la quale si ritrova ad affrontare un rating a dir poco moribondo! Lo show ha infatti raggiunto il suo più basso dato di rating dai tempi della prima stagione nel 2010 e non sembra dare segnali di ripresa.

The Walking Dead ha iniziato la sua corsa otto anni fa con 5.24 milioni di spettatori e un rating pari a 2.7 nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 49 anni. Nel tempo è cresciuta sempre di più fino ad arrivare a 14.4 milioni di spettatore e un rating di 7.4 nella sua quinta stagione. Da quel momento le cose sono andate sempre più in declino per lo show AMC e la recente premiere del midseason dell'ottava stagione ha toccato il punto più basso. L'episodio The Lost and the Plunderers ha infatti registrato circa 6.8 milioni di spettatori e un rating di 2.9 nella fascia demografica 18-49!

L'andamento della serie delle ultime stagioni è probabilmente tra i motivi di tale situazione e pur sperando in un futuro miglioramento viene spontaneo alla luce di questi dati rimpiangere gli ormai passati momenti d'oro dello show.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!