The Walking Dead 8: svelata la sorprendente durata del mid-season finale!

La serie, una delle più viste degli ultimi anni, promette un mid-season finale shock, a partire dalla durata.

I primi episodi dell'ottava stagione di The Walking Dead non saranno stati i più visti di sempre, ma hanno messo in scena più azione di quella a cui i fan erano abituati, soprattutto negli ultimi tempi. E per il mid-season finale i creatori hanno annunciato una sorpresa.

Solitamente, gli episodi durano 42 minuti, ma il mid-season finale di quest'anno - in onda tra tre settimane - durerà la bellezza di 88 minuti, rientrando di diritto tra le puntate più lunghe di sempre, e visto che solitamente risulta essere un episodio denso di colpi di scena, morte e distruzione, l'attesa dei fan è salita alle stelle.

The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio Monsters
The Walking Dead: Andrew Lincoln in una scena dell'episodio Monsters

Alla regia ci sarà il produttore esecutivo Greg Nicotero, già autore della season premiere. Nella scorsa stagione, Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti si sono confrontati con una minaccia mortale mai incontrata fino a quel momento. Pensando di aver trovato la sicurezza ad Alexandria, i protagonisti hanno abbassato la guardia e si sono ricordati di come possa essere brutale il mondo in cui vivono. L'introduzione di Negan e dei Salvatori hanno distrutto il gruppo. Sentendosi senza potere sotto le regole e le richieste di Negan, Rick ha portato avanti le dinamiche di gruppo, ma scoprendo che non si può ragionare con Negan ha iniziato a unire le altre comunità colpite dai Salvatori. E con il sostegno di Hilltop e del Regno hanno finalmente avuto il potere per affrontare i Salvatori. In questa stagione Rick scatena la guerra contro Negan e le sue forze. I Salvatori sono più numerosi, hanno un equipaggiamento migliore e sono spietati, ma Rick e le comunità unite stanno lottando per la promessa di un futuro migliore.
Fino a questo momento Rick e il suo gruppo si sono concentrati sulla sopravvivenza ma ora non basta. Devono combattere per riottenere la propria libertà in modo da vivere e ricostruire. Con ogni battaglia ci saranno delle perdite, delle vittime. Ma con Rick alla guida delle forze di Alexandria, Maggie come leader di Hilltop e Re Ezekiel che comanda il Regno, la stretta di Negan e dei Salvatori su questo mondo potrebbe finalmente finire.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!