The Walking Dead 7, una strategia per evitare spoiler dal set?

Il produttore esecutivo Greg Nicotero ipotizza un espediente per evitare che gli spoiler rovinino l'hype ai fan.

In attesa della stagione 7 di The Walking Dead che presumibilmente verrà trasmessa il prossimo mese di ottobre, il web ancora non ha digerito il tragico cliffhanger della season 6.

Leggi anche:

Sappiamo che Negan (Jeffrey Dean Morgan) con la sua Lucille ha ucciso uno dei membri del gruppo di Rick, ma attualmente non sappiamo su chi è caduta la temibile mazza da baseball ferrata. Se in molti credono che sia Glenn ad essere caduto sotto i colpi di Lucille (perchè in realtà così avviene nel fumetto), il web è in pieno fermento fra ipotesi e critiche alla serie. La sfida più grande adesso, sarà quella di mantenere la segretezza sul destino del sopravvissuto alla mattanza fino al ritorno in tv di The Walking Dead.

Leggi anche:

La questione spoiler è ancora un argomento caldo nell'universo seriale di oggi, e sull'argomento interviene Greg Nicotero, regista e produttore di The Walking Dead, il quale intervistato da IGN ipotizza una soluzione "Non è detto che le riprese debbano essere effettuate in sequenza" afferma il produttore, intervistato in merito all'apertura del parco a tema zombie. La sua affermazione potrebbe star a significare che, per evitare l'uscita di qualche spoiler di troppo dal set, si potrebbe pensare di girare gli episodi alla rinfusa, in modo tale da poter smuovere ancora di più le acque.

Certo questo implicherebbe un grosso lavoro di montaggio, come afferma il produttore, ma almeno gli spoiler potrebbero essere limitati. Oppure si ipotizza di far siglare agli attori un clausola di segretezza com'è avvenuto ne Il trono di spade per il ritorno sulla scena di Kit Harington.

Sarà un'attesa lunga e snervante fino a quando The Walking Dead tornerà in tv, ma forse è proprio questo il bello di un prodotto seriale.