The Vampire Diaries: indizi sulla quarta stagione

Al Comic-Con, i due fratelli vampiri e la bella Elena si sono riuniti insieme al produttore Kevin Williamson per rispondere alle domande del pubblico e della stampa sulla prossima stagione.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non cononscere dettagli inediti in merito alla prossima stagione di The Vampire Diaries. Il pubblico è andato in visibilio quando Nina Dobrev, Ian Somerhalder, Zach Roerig e Paul Wesley sono saliti sul palco insieme a Kevin Williamson e Julie Plec per la sezione del Comic-Con riservata a The Vampire Diaries; Williamson è andato subito al punto della questione, il grande cliffhanger della terza stagione: "Il tema della prossima stagione sarà il cambiamento e il cambiamento più grande ovviamente l'ha avuto Elena". Ricordiamo che al termine del terzo capitolo Elena è stata trasformata in vampiro. Nina Dobrev conferma che l'ultimo episodio le ha dato grande soddisfazione perchè la produzione è riuscita a tenere segreto il dettaglio della trasformazione fino all'ultimo ed è stato un bel colpo di scena. Wlliamson aggiunge che l'idea di trasformare Elena c'era già dalla seconda stagione, ma dopo aver introdotto il personaggio di Klaus hanno preferito aspettare perchè non era il momento giusto, "sarebbe stata una rivelazione sprecata". Nina ha saputo del twist tre episodi prima del finale e ha potuto prepararsi a dovere "E' sempre divertente trovare nuovi modi di diversificare Elena da Katherine e adesso dobbiamo trovare il modo di creare una Elena vampira che è differente dalla versione vampira di sé stessa nel passato" dice la Dobrev, ma per quanto riguarda Katherine, la Plec assicura che non ne vedremo l'ombra almeno fino a quando Klaus è ancora una minaccia. Per riassumere il lungo discorso riguardante Elena e la sua nuova natura, il punto focale è che adesso è finalmente in grado di prendersi cura di sé stessa, non dovrà più fare ricorso all'aiuto dei due fratelli e questo fatto cambierà le dinamiche del triangolo.

Un altro personaggio che avrà un ruolo decisivo sarà Matt (Zach Roerig), che è stato salvato da Elena e Stefan. Matt è uno dei pochi umani rimasti a Mystic Fall e lo vediamo affrontare i suoi sensi di colpa per ciò che è accaduto. E' consapevole del fatto che Elena non voleva diventare un vampiro e "forse per superare queste emozioni opprimenti potrebbe arrivare a offrire il suo collo a Elena per uno spuntino" dice Roerig. Di certo sappiamo che Damon non è affatto contento di come si sono svolte le cose: in un breve video mostrato al pubblico, vediamo Damon aggredire Matt e sbatterlo letteralmente al muro e in una seconda clip si congratula ironicamente con il fratello per aver salvato Matt "Adesso il mondo ha un quaterback in più, bravo fratello".

Plec e Williamson hanno inoltre parlato di un'altra storyline che gli autori stanno considerando "Esther, noi la chiamiamo l'Originale, ma chi è venuto prima di lei? Chi le ha insegnato tutto quello che sa?" ci sarà uno sviluppo della storia delle Wicca. Un altro cambiamento sarà, paradossalmente, un ritorno alle origini del personaggio di Damon "A questo punto ci ha provato", dice Somerhalder "Ha provato a essere un uomo migliore, a incontrare le aspettative degli altri, ma alla fine della giornata lui è quello che è" continua l'attore. In pratica Damon si darà per vinto, sotto questo aspetto "Ho fatto tutto quello che volevate che facessi - dirà Damon - e se non siete contenti potete andarvene al diavolo" afferma Ian. Per i fan di Alaric sappiate che c'è la possibilità che Ric (Matt Davis) ritorni a far capolino sul set: "Per contratto ha tutti i diritti di ritornare quando vuole, anche se è impegnato in Cult, il nuovo dramma della CW. E' qualcosa di fattibile ed è qualcosa che tutti vorremmo vedere. Non ci piace pensare alla nostra famiglia senza Matt" assicura Julie Plec; inoltre c'è la possibilità che Torrey DeVitto riprenda il suo ruolo di Meredith. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli da gustare per lo show, ma vi terremo informati.