The Unseen: il programma di maggio

Continuano per tutto maggio a Roma le domeniche a base di musica, immagini e sapori, a pochi giorni dalla presentazione di Jin Ro, ultimo film di Aprile della rassegna.

A pochi giorni dalla presentazione di Jin Ro (che sarà proiettato questa domenica alle 20.30), ultimo film di aprile della rassegna mai visti, è stato ufficializzato il ricco e gustoso programma di maggio

Anche per tutte le domeniche di maggio, presso il Linux Club di Via di Libetta 15c, la 5eye5 presenta The Unseen, un raffinato cocktail di cinema mai visto, sonorità da tutto il mondo e sapori molto particolari. Un concept cine-gastronomico-musicale innovativo, un'adrenalinica scossa a tutti i sensi, ma anche un modo per celebrare la libera circolazione delle arti e delle idee, nel più puro spirito Linux.

Si inizia, a partire dalle 19:00, con ElectroGourmet, aperitivo in continua trasformazione, sapori che cambiano e si arricchiscono ogni domenica, sempre accompagnati da una colonna sonora composta da raffinate e prelibate sonorità Electrolounge miscelate da RICE.

Alle 20:30, i film della rassegna: inediti da tutto il mondo che non hanno trovato nei circuiti italiani.

Il 1° maggio festeggiamo tutti i lavoratori con Visitor Q, il film più estremo e sconvolgente di Takashi Miike, uno dei grandi maestri del cinema giapponese contemporaneo.

Il secondo appuntamento, domenica 8 maggio, sarà con il bellissimo The Harmonium in my Memory, uno straordinario melò dalla Corea del Sud, una delle migliori cinematografie del momento.

Il 15 maggio The Unseen si gemella con la Croisette, presentando PTU, action adrenalinico di Jonnhy To, regista di Hong Kong che proprio lo stesso giorno presenterà in concorso a Cannes la sua ultima fatica.

Domenica 22 sarà la volta di Bubbha Ho-Tep, il nuovo culto cinematografico del popolo della rete, un fenomeno paragonabile solo all'ormai mitico Donnie Darko.

La programmazione di maggio si concluderà domenica 29 con Storytelling, il capolavoro di Todd Solondz.

I film saranno in versione originale sottotitolata. Le proiezioni saranno precedute da una breve presentazione.

E dopo le visioni di nuovo grande musica con i 5eye5 Party con Rice, gli AWAKERZ e la loro selezione Electroclash e Breakbeat, lunga colonna sonora della serata fino alla chiusura. Un dj set obliquo e contaminante con sonorità electro, kitsch, punk&chic in un cocktail energetico di beats alternativi.

L'ingresso alle serate è gratuito per tutti i soci dell'associazione. La tessera annuale ha un costo di soli 5 euro e da diritto agli ingressi gratuiti per un anno intero, la possibilità di usufruire dei collegamenti internet per tutta la durata dell'anno solare e di poter accedere gratuitamente a tutti gli eventi del Linux Club.