The Harmonium in my Memory 1998

N/D
3.0/5
La locandina di The Harmonium in my Memory

The Harmonium in my Memory è un film di genere Drammatico del 1998. Durata: 116 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Nae maeumui punggeum
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
1998
Paese
Corea del Sud
Durata
116 Min

Trama

La trama di The Harmonium in my Memory (1998). Nel 1962 un giovane professore di Seoul, Kang Soo-ha, giunge nella provincia di Kangwon dove l'attende il primo difficile incarico. L'uomo dovrà insegnare nella scuola mista del paese, tra bambini poveri, risse, visite dei genitori a interrompere la lezione e difficoltà a relazionarsi con una mentalità che lui fatica a comprendere. Nonostante non sempre venga ascoltato, Soo-ha riuscirà a fare breccia nella mente degli studenti più curiosi. Specialmente Hong-yeon, una delle ragazze più grandi, spesso costretta a girare con il fratellino per aiutare la madre, coglierà l'occasione per confessare i suoi sentimenti, i suoi timori e i suoi dubbi al maestro.

Accoglienza

Attualmente The Harmonium in my Memory ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Harmonium in my Memory è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • The Unseen: il programma di maggio

    The Unseen: il programma di maggio

    Continuano per tutto maggio a Roma le domeniche a base di musica, immagini e sapori, a pochi giorni dalla presentazione di Jin Ro, ultimo film di Aprile della rassegna.