The Strangers - Prey at night, il regista afferma: "È quasi un film di John Carpenter"

Il film diretto da Johannes Roberts è arrivato ieri nei cinema americani e tra i protagonisti c'è Christina Hendricks.

The Strangers: Prey at Night arriverà in sala dieci anni dopo il primo inquietante capitolo. La sceneggiatura del film è stata firmata da Bryan Bertino e Ben Ketai. La storia racconta la pericolosa svolta che prende un viaggio quando una famiglia arriva in un parcheggio e lo trova misteriosamente deserto e isolato. Tre psicopatici mascherati, grazie all'oscurità, fanno visita alla famiglia che sarà quindi costretta a lottare per la sopravvivenza.

La regia del lungometraggio, arrivato nei cinema americani il 9 marzo, è di Johannes Roberts, che ha dichiarato tutti i nomi che l'hanno ispirato per portare sul grande schermo questo terrificante sequel:

"Il mio eroe è John Carpenter, ho provato a fare un film di John Carpenter, mi sono avvicinato alla storia proprio come avrebbe fatto lui. In Halloween - La Notte delle Streghe c'è quest'uomo: è reale? Cos'è, è sovrannaturale? Alla fine quando sparisce ti chiedi com'è possibile. Questa è la modalità con cui mi approccio all'horror. Più in questo senso piuttosto che Non aprite quella porta o quel genere lì, come L'ultima casa a sinistra. I miei riferimenti sono Halloween, Christine, la macchina infernale e Fog. C'è differenza."

Nel cast troviamo Christina Hendricks, Martin Henderson, Bailee Madison e Lewis Pullman.