01 Distribution ha annunciato, condividendo il poster ufficiale, la data di uscita nelle sale italiane del film The Palace, il nuovo film diretto da Roman Polanski: il 28 settembre.
L'annuncio alimenta le ipotesi che il progetto venga presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre.
Il possibile ritorno a Venezia
Roman Polanski aveva già presentato al festival veneziano L'ufficiale e la spia nel 2019 e, lo spostamento della distribuzione in autunno del debutto diThe Palace sembra confermare indirettamente un potenziale ritorno del filmmaker al Lido.
I migliori film di Roman Polanski, tra incubi, ossessioni e uomini nell'ombra
La sinossi e i dettagli del film
È il 31 Dicembre 1999 e al lussuoso The Palace Hotel fervono i preparativi per il Capodanno più atteso di sempre. Ospiti milionari da tutto il mondo si preparano ad entrare nel Nuovo Millennio, tra vezzi, vizi e stravaganze.
Nel cast ci sono Oliver Masucci, Fanny Ardant, John Cleese, Joaquim De Almeida, Luca Barbareschi, Milan Peschel, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Michelle Shapa e Mickey Rourke.
Polanski ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Jerzy Skolimowski, mentre il direttore della fotografia è Pawel Edelman. Tra i produttori ci sono inoltre Rai ed Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi.