The Orphanage: Larry Fessenden alla regia del remake

L'attore e produttore realizzerà un remake della spaventosa ghost-story prodotta da Guillermo Del Toro. A produrre la nuova pellicola sarà la New Line Cinema.

L'attore, produttore e regista Larry Fessenden dirigerà il remake di The Orphanage, il cupo thriller prodotto da Guillermo del Toro, che sarà realizzato per il mercato USA dalla New Line Cinema. Stando a quanto anticipato da The Hollywood Reporter, Fessenden ha già completato lo scripte del nuovo film insieme a Del Toro, che anche in questa occasione sarà produttore della pellicola insieme a Beau Flynn e Tripp Vinson della Contrafilm.

Diretto da Juan Antonio Bayona nel 2007, The Orphanage racconta la misteriosa e spaventosa storia di Laura, che acquista l'orfanotrofio in cui aveva vissuto da bambina - un sinistro e suggestivo edificio situato vicino al mare - con l'intenzione di riaprirlo e trasformarlo in una struttura in grado di ospitare bambini disabili. Una volta giunta nella sua nuova casa, Laura si rende conto che l'ambiente sembra risvegliare la fervida fantasia di suo figlio, che si ritrova a giocare e chiacchierare con un amico invisibile, ma non immagina certo che sarà l'inizio di un terrificante incubo.

Attualmente la produzione è alla ricerca di un'attrice alla quale affidare il ruolo della protagonista. Ci si augura che la versione americana possa reggere il confronto con quella realizzata da Bayona, che pur non essendo particolarmente originale, si era rivelata una ghost-story spaventosa ed efficace.