The Open Reel: nasce un nuovo portale di video on demand

Dal 4 settembre nuovo progetto rivolto al VOD. Privilegiate opere per la maggior parte inedite in Italia: si comincia con Lose your head, North Sea Texas e Test.

The Open Reel, già società di vendite internazionali, si affaccia nel mondo della distribuzione italiana con un nuovo progetto rivolto soprattutto al VOD - Video On Demand, ma che non tralascerà la circuitazione in sala e la produzione homevideo. Negli ultimi anni lo sviluppo di internet e della possibilità di visionare film attraverso la rete ha visto nascere sempre più portali che hanno dato all'utente una sempre maggiore offerta. Molte opere però non sono ancora disponibili e visibili sul nostro territorio ed è per questo che con il VOD di The Open Reel ci prefiggiamo la possibilità di presentare tutta una serie di opere (la maggior parte inedite in Italia anche in ambito festivaliero) accomunate tra loro dal fatto di essere produzioni indipendenti e di qualità, firmate da autori già affermati o giovani, ma che già rivelano un preciso talento.

Fernando Tielve è il turista spagnolo Luis nel thriller Lose Your Head
Fernando Tielve è il turista spagnolo Luis nel thriller Lose Your Head

I film, di qualunque genere e forma narrativa (lungometraggio, documentario, cortometraggio), saranno visibili in lingua originale e sottotitolati in italiano. Il costo per il noleggio (unico streaming) partirà da 2,99 €, l'acquisto (download) avrà prezzi a partire da 5,99€. Il portale www.theopenreel.it sarà attivo dal 4 settembre e sarà inaugurato da 3 film: North Sea Texas (Noordzee, Texas) di Bavo Defurne (vincitore del premio Alice Nella Città al Festival di Roma 2011), Lose Your Head di Stefan Westerwelle e Patrick Schuckmann e Test di Chris Mason Johnson, entrambi presentati nella sezione Panorama del Festival di Berlino.