The Martian: Neil deGrasse Tyson introduce la missione Ares 3

Il famoso astrofisico spiega in un video quali saranno i rischi a cui andranno incontro gli astronauti protagonisti del film diretto da Ridley Scott.

L'astrofisico Neil deGrasse Tyson è il protagonista del nuovo video della campagna virale ideata per il film Sopravvissuto - The Martian, prodotto da 20th Century Fox e diretto da Ridley Scott.
Nel filmato si spiega come stia per partire una nuova missione con destinazione Marte e si spiegano le caratteristice tecniche del viaggio che compieranno gli astronauti, sottolineando che non sarà un'esperienza facile ma al contrario ricca di pericoli. Gli astronauti di Ares 3 staranno quindi un mese sulla superficie del pianeta rosso per studiare il terreno e l'habitat e per cercare se sarà possibile costruire una colonia dove vivere stabilmente.

Il lungometraggio ha come protagonista l'astronauta Mark Watney (Matt Damon) che viene creduto morto e lasciato sulla superficie di Marte dai suoi colleghi. L'uomo è però sopravvissuto e deve resistere alle avversità sperando nel ritorno del suo team, impegnato in una difficile missione di salvataggio.
Fanno parte del cast anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Peña, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor e Donald Glover.