The Mandalorian 3: inizia la produzione della terza stagione della serie Disney+

Carl Weathers ha annunciato che è appena iniziata la produzione della terza stagione di The Mandalorian, la serie di successo creata da Disney+.

Carl Weathers ha scelto Twitter per confermare che è finalmente iniziata la produzione dell'attesissima The Mandalorian 3, la terza stagione del prequel di Disney+, ambientata nell'universo di Guerre stellari, che cronologicamente si colloca cinque anni prima degli eventi mostrati ne Il ritorno dello Jedi.

Weathers riprenderà il suo ruolo di Greef Karga e dovrebbe anche dirigere un episodio della nuova stagione; l'inizio delle riprese era inizialmente previsto per aprile, ma la produzione ha subito dei ritardi perché alcuni degli studi di Los Angeles sono stati utilizzati per le riprese della serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi, che si sono concluse a settembre.

L'uscita della terza stagione di The Mandalorian è attualmente prevista per il prossimo anno, dopo il debutto del suo primo spin-off The Book of Boba Fett, che sarà presentato in anteprima il 29 dicembre 2021. "Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge dall'universo di Star Wars, la serie è ambientata dopo la caduta dell'Impero e prima del Primo Ordine", si legge nella sinossi. "Seguiamo i travagli di un solitario nei confini estremi della galassia, lontano dall'autorità della Nuova Repubblica."

Grazie al successo di The Mandalorian, è stato recentemente annunciato che Lucasfilm ha attualmente in programma due progetti di Star Wars per Disney+: Il libro di Boba Fett con Temuera Morrison e Ming-Na Wen e Ahsoka con Rosario Dawson.