The Mandalorian 2: nuove funzioni su Twitter per commentare il ritorno della serie

Il debutto di The Mandalorian 2 su Disney+ è stato accompagnato dal lancio di nuovi hashtag e funzionalità su Twitter, tra cui un adorabile Baby Yoda animato.

The Mandalorian 2 è finalmente disponibile su Disney+ e su Twitter i fan potranno commentare i nuovi episodi sfruttando nuove funzionalità e utilizzando gli hashtag ufficiali legati alla seconda stagione dello show.
I fan potranno così condividere i meme dell'amatissimo Baby Yoda e altri contenuti, vivendo un'esperienza di visione unica grazie all'interazione con gli altri spettatori e i propri amici.

Dopo il rilascio della prima stagione di The Mandalorian, l'hashtag #BabyYoda è stato menzionato oltre 6 milioni di volte, e quest'anno Twitter ha deciso di introdurre un "Mi Piace" animato di Baby Yoda.
Per 24 ore, a partire dalle 8 del 30 ottobre, i fan vedranno un'animazione di Baby Yoda ogni volta che metteranno Mi Piace ad un Tweet che include l'hashtag #TheMandalorian.

I fan che metteranno Mi Piace al Tweet che potete vedere qui sotto riceveranno inoltre una notifica ogni volta che verrà rilasciato un nuovo episodio:

In tutto il mondo sono poi state condivise le nuove emoji ispirate ai protagonisti e gli utenti possono inoltre usare gli hashtag in ben sette lingue diverse: Ad esempio: #TheChild / #LEnfant / #ElNiño / #ACriança / #ザチャイルド / #IlBambino

Gli hashtag che generano emoji in italiano sono i seguenti:

  • QuestaELaVia

  • TheMandalorian

  • GreefKarga

  • CaraDune

  • MoffGideon

  • IlBambino

  • DarkSaber

  • RazorCrest

  • LArmaiola

Queste funzioni sono state create per diverse nazioni - Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Spagna, Francia, Giappone e Indonesia - e lingue, mentre il Mi Piace animato di Baby Yoda sarà accessibile in tutto il mondo.

"La seconda stagione di The Mandalorian" - aveva anticipato il creatore Jon Favreau a proposito dei nuovi episodi - "riguarda l'introduzione di una storia più ampia. Le storie diventano meno isolate, ma ogni episodio ha il suo sapore. Quando introduciamo altri personaggi, ci sono opportunità di seguire diverse trame. Il mondo è stato davvero affascinato da Il Trono di Spade e da come si è evoluto man mano che i personaggi percorrevano strade diverse, questo è stato molto interessante per me."
The Mandalorian vede nel cast Pedro Pascal, con lui Gina Carano, Carl Weathers e Giancarlo Esposito. Tra i registi della nuova stagione ci saranno Jon Favreau, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Rick Famuyiwa, Carl Weathers, Peyton Reed e Robert Rodriguez.

The Mandalorian è solo l'ultima di tante novità in catalogo a ottobre 2020 su Disney +, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.