The Lucky One di Sparks al cinema

Il nuovo romanzo di Nicholas Sparks diventerà presto un film prodotto dalla Warner. L'autore americano inoltre, è al lavoro su un nuovo romanzo che potrebbe essere adattato per il cinema e interpretato da Miley Cyrus.

La Warner Bros. ha acquisito i diritti di adattamento di The Lucky One, ennesimo best seller di Nicholas Sparks che diventerà un film prodotto da Denise Di Novi, storica collaboratrice di Tim Burton, che ha già prodotto il romantico Come un uragano, I passi dell'amore e Le parole che non ti ho detto, tutti firmati da Sparks. Le pagine della nostra vita, targato New Line, è stato campione d'incassi nel 2004.

Pubblicato il mese scorso dalla Grand Central Publishing, The Lucky One vede protagonista Logan Thibault, un Marine sopravvissuto a tre missioni in Iraq. L'uomo attribuisce la propria buona sorte alla foto di una donna che non ha mai incontrato, ma che porta sempre con sé. Il suo ritorno in North Carolina coinciderà, perciò, con l'inizio delle ricerche della donna misteriosa.
The Lucky One è uno dei numerosi romanzi acquisiti dalle majors che guardano alla letteratura come fonte privilegiata di ispirazione. Per il momento sono ancora sul mercato il nuovo romanzo di John Grisham, The Associate, e South of Broad, nuova attesa opera di Pat Conroy, autore de Il principe delle maree .

Ma il re degli adattamenti, al momento attuale, sembra essere proprio Sparks. Lasse Hallstrom è, infatti, impegnato nell'ultimare le riprese del dramma sentimentale Dear John, tratto da Ricordati di guardare la luna, in produzione presso la Screen Gems. In più Sparks ha deciso di fare un salto generazionale accettando di scrivere un nuovo romanzo e una sceneggiatura a esso collegata modellati su misura per la star della Disney Miley Cyrus.