The Last Of Us: svelato il ruolo affidato a Nick Offerman

La produzione della serie The Last Of Us, progetto destinato a HBO, ha svelato quale ruolo è stato affidato all'attore Nick Offerman.

La produzione di The Last Of Us ha svelato il ruolo affidato all'attore Nick Offerman nella serie tratta dal videogioco: quello di Bill.
La parte era stata inizialmente assegnata a Con O'Neill che però ha dovuto rinunciare al suo impegno sul set.

Nick Offerman reciterà in The Last Of Us con una parte da guest star e dividerà molte scene con Murray Bartlett, interprete di Frank. I due personaggi sono degli esperti in sopravvivenza che vivono da soli in una città isolata e incontreranno Joel ed Ellie, i protagonisti interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Tra gli interpreti dello show ci sono poi Gabriel Luna nei panni di Tommy, il fratello di Joel; Nico Parker che sarà Sarah, la figlia di Joel; e Merle Dandridge che riprende il ruolo avuto anche nel videogioco, ovvero quello della leader Marlene che guida il gruppo Fireflies contro il regime militare del governo.

Nick Offerman sarà prossimamente sugli schermi televisivi anche con due attese serie tv: Pam & Tommy, con star Lily James e Sebastian Stan, e A League of Their Own prodotta per Amazon.

Basato sull'acclamato videogioco The Last of Us, sviluppato da esclusivamente per le piattaforme PlayStation, lo show si svolge vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene assunto per far fuggire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un'opprimente zona di quarantena. Quello che sembra un breve impiego si trasformerà in viaggio brutale e straziante attraverso gli Stati Uniti in cui i due personaggi dovranno affidarsi l'uno all'altro per sopravvivere.

Il disincantato Joel, tormentato da traumi e fallimenti passati, dovrà attraversare un'America devastata dalla pandemia, proteggendo nel contempo una ragazza che rappresenta l'ultima speranza dell'umanità.

Al lavoro sulla regia dei dieci episodi di The Last of Us ci saranno lo showrunner Craig Mazin, Kantemir Balagov, Peter Hoar, Jasmila Zbanic. Neil Druckmann è coinvolto, non solo come regista, ma anche come co-sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto.