La star di The Handmaid's Tale, Alexis Bledel, annuncia la sua uscita di scena dall'iconica serie prima della quinta stagione. Secondo Variety, l'attrice avrebbe dichiarato: "Dopo aver riflettuto a lungo, ho sentito di dovermi allontanare da The Handmaid's Tale in questo momento. Sarò grata per sempre a Bruce Miller per aver scritto scene così veritiere e risonanti per Emily, e a Hulu , MGM, il cast e la troupe per il loro supporto."
Alexis Bledel ha interpretato il ruolo ricorrente di Emily/Ofglen nelle prime quattro stagioni di The Handmaid's Tale, ottenendo quattro nomination agli Emmy e una vittoria per la sua interpretazione.
Come svela la nostra recensione di The Handmaid's Tale 4, la precedente stagione si è conclusa con i sopravvissuti di Gilead che si sono uniti per picchiare a morte Fred Waterford. Poco sappiamo della trama della quinta stagione. Tuttavia, la star Elizabeth Moss ha precedentemente anticipato la complessa dei nuovi episodi a TVLine:
The Crown e The Handmaid's Tale: perché sono le due serie più premiate della TV
"Dirò che la stagione stessa è forse una delle corse più selvagge che abbiamo fatto finora. Abbiamo sicuramente avuto alcune stagioni in cui succedono molte cose. Ma quasi non riesco a stare al passo con tutto ciò che accadrà".
La quinta stagione di The Handmaid's Tale è attualmente in fase di riprese e non ha ancora una data di uscita fissata.